strie
strie
 


 


 

Micaela Balìce


formatrice e consulente


 


Micaela Balìce  


Autrice e poeta. Pedagogista e Naturopata.

Libera professionista, educatrice e formatrice nel settore dei richiedenti asilo politico.

Per Strie consulente Fiori di Bach e docente.

Libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali in particolare per ciò che riguarda miti, tradizioni rurali e mondo femminile.

 
 


Curiosa inquieta, segno d'Aria e ascendente di Terra in perenne dialettica. Sognatrice eterna tanto da preferire sovente alla realtà la fantasia o meglio da ritenere la seconda più sana ed interessante della prima. Notevolmente influenzata da Urano ed in buona parte da Marte.

Micaela Balìce nasce e cresce a Casale Monferrato; si trasferisce poi nella collina del Basso Monferrato, dove concilia la passione per la cultura con la scelta di uno stile di vita naturale ed ecocompatibile.

Si è laureata in Pedagogia con indirizzo Sociologico all'Università degli Studi di Torino, diplomata in Naturopatia presso l'A.E.ME.TRA. di Torino, specializzata in Fiori di Bach; dopo diverse esperienze professionali in campo educativo e psichiatrico, lavora per anni come Naturopata e consulente pedagogico.

Apre nel 2008 un'azienda agricola - Strie - coltivando erbe officinali.

Tra il 2014 e il 2015 in collaborazione con Cooperativa Nuova Vita e Laboratorio della Fabula, si occupa di rifugiati richiedenti asilo politico e della gestione di strutture di accoglienza.

Nel 2015 è tra i fondatori di Strie Associazione Culturale nonché presidentessa della stessa, associzione che si occupa di formazione, tradizioni, culture, olismo e benessere.

Dal 2016 torna alla libera professione come formatrice e consulente, è operatrice nel campo dei richiedenti asilo politico.
Per Strie si occupa di consulenze Fiori di Bach, docenze, workshop, laboratori, seminari.

Scrive poesie sin dall'infanzia e dal 2006 comincia a pubblicarle in antologie, così come pubblica su varie riviste e libri articoli ed interventi legati alle simbologie del mondo rurale pagano e delle donne.
Quattro sono i libri di poesie editi. Maggiori informazioni sulle pubblicazioni: QUI

Owner e autrice del sito Strie.
Autrice e ideatrice di non un #luogocomune

Contatti: micaela@strie.it - 3475203280


STRIE


 

info@strie.it



strie
TORNA ALLA HOMEPAGE



STRIE Associazione Culturale
info@strie.it - www.strie.it - cell. 3475203280

Grafica e animazioni di Maria Giusi Ricotti - Il Calderone Magico