strie
strie
 


 


 

Micaela Balìce

formatrice e consulente
personal life coach



Micaela Balìce  


Pedagogista con indirizzo Sociologico e Naturopata.

Libera professionista, Life Coach: consulente pedagogico per adulti, genitori / figli e gruppi. Formatrice, orientatrice al lavoro e case manager. Operatrice nel settore dei richiedenti protezione internazionale.

Per Strie consulente e docente Smepit. Socia Fondatrice e Presidente.

Libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali in particolare per ciò che riguarda miti, tradizioni rurali, mondo femminile e medicina etnico-popolare.

Pratica Iyengar yoga dal 2005 e Ashtanga yoga dal 2017.

https://pedagogiadelbenessere.wordpress.com/
micaela@strie.it

 
 

Curiosa inquieta, segno d'Aria e ascendente di Terra in perenne dialettica. Sognatrice eterna tanto da preferire sovente alla realtà la fantasia o meglio da ritenere la seconda più sana ed interessante della prima. Notevolmente influenzata da Urano ed in buona parte da Marte.

Micaela Balìce nasce e cresce a Casale Monferrato; si trasferisce poi nella collina del Basso Monferrato, dove concilia la passione per la cultura con la scelta di uno stile di vita naturale ed ecocompatibile.

Si è laureata in Pedagogia con indirizzo Sociologico all'Università degli Studi di Torino, diplomata in Naturopatia presso l'A.E.ME.TRA. di Torino, specializzata in Fiori di Bach e medicina popolare; dopo diverse esperienze professionali in campo educativo e psichiatrico, lavora per anni come Consulente Pedagogico e Naturopata.

Dal 2014 si occupa di rifugiati richiedenti protezione internazionale coprendo in questi anni posizioni sia gestionali, sia operative in particolare legate all'orientamento al lavoro.

Nel 2015 è tra i fondatori di Strie Associazione Culturale nonché presidentessa della stessa, associzione che si occupa di formazione, tradizioni, culture, olismo e benessere.

Scrive poesie sin dall'infanzia e dal 2006 comincia a pubblicarle in antologie, così come pubblica su varie riviste e libri articoli ed interventi legati alle simbologie del mondo rurale pagano e delle donne. È tra le autrici dei Tarocchi del Calderone Magico.

Owner e autrice del sito Strie.

Contatti:
micaela@strie.it - 3475203280 - Twitter @MicaelaBalice - Instagram o_o.mik


STRIE


 

info@strie.it



strie
TORNA ALLA HOMEPAGE



STRIE Associazione Culturale
info@strie.it - www.strie.it - cell. 3475203280

Grafica e animazioni di Maria Giusi Ricotti - Il Calderone Magico